I betaglucani sono polisaccaridi lineari costituiti da molecole di glucosio unite insieme mediante legami glicosidici β(1-3) e β(1-4) , possono essere ricavati da fonti vegetali come avena, orzo e crusca oppure dalle pareti cellulari dei microrganismi presenti nel comune lievito di birra.
Poiché il betaglucano presenta notevoli problemi di solubilità in cosmesi si utilizza il sodium carboxymethyl betaglucane, nel quale la funzionalità carbossimetilica ha proprio lo scopo di migliorare la solubilità.
Proprietà
A causa dell'età e di fattori ambientali come i raggi UV, la pelle perde la capacità di proteggersi da inquinamento e microrganismi. Il naturale sistema di difesa della pelle risulta compromesso e l'epidermide diventa più sensibile.
L'applicazione di prodotti contenenti sodium carboxymethyl betaglucane aiuta a ristabilire il sistema di protezione della pelle , la pelle sarà meno sensibile e in grado di ripararsi risultando più sana e giovane.
In sintesi il betaglucano:
- rivitalizza il sistema di difesa della pelle
- riduce la sensibilità della pelle
- favorisce i naturali processi di riparazione della pelle danneggiata
Per ottenere e purificare questo prodotto dalle pareti delle cellule del lievito Saccharomyces cerevisiae vengono utilizzate tecniche sofisticate, il risultato è un betaglucano altamente attivo, con elevato peso molecolare e elevata purezza.
Utilizzo
E' un ingrediente indispensabile in prodotti dopo sole, per pelli sensibili e anti age
Percentuali d'uso: 2,5 - 10%
Composizione:
Sodium Carboxymethyl Betaglucan 2%, Phenoxyethano 0,7%, Acqua a 100.
Inci Name
Sodium Carboxymethyl Betaglucan.
Confezione
Flacone in vetro.
Spedibile per posta prioritaria.
Documentazione
 |
Per questo prodotto sono disponibili le istruzioni e le avvertenze per l'uso. |