You currently have
in your basket.

Avvertenze per l'uso delle fragranze

  1. Le nostre fragranze sono acquistate direttamente dal produttore ed accuratamente selezionate e provate prima di essere inserite in catalogo.
    Tutte le fragranze sono pure e non diluite. Molti concorrenti vendono fragranze a prezzi inferiori. Si tratta di fragranze diluite con appositi solventi: in questo modo possono vendere a prezzi inferiori, ma la resa della fragranza e la qualità è notevolmente inferiore, rendendo necessaria una quantità superiore di prodotto.
  2. Tutte le fragranze sono confezionate in flaconi in vetro ambra in almeno tre formati: 10, 30 ml. e 100 gr. I flaconi sono chiusi con tappo a sigillo.
  3. La capacità dei flaconi è maggiore dell'effettivo contenuto: la confezione da 10 ml. è utilizza il flacone da 15 ml., mentre per quella da 30 ml. è stato utilizzato un flacone da 35 ml. In questo modo si evitano fuoriuscite del prodotto al primo utilizzo ed è possibile inserire un contagocce.
  4. Il contagocce è previsto solo nelle confezioni da 10 ml. (goccimetro), per gli altri formati è consigliabile utilizzare il contagocce a pipetta, acquistabile separatamente.
  5. Tutte le fragranze sono liposolubili. Possono quindi essere disperse in oli, grassi, alcol, ma non in soluzioni idro. Per questa esigenza è necessario utilizzare un solubilizzante, quale, ad esempio, il BIOSOLV.

Natura dei prodotti

Tutte le fragranze, a meno di avvertenze contrarie, sono prodotti sintetici con contenuto di oli essenziali o elementi naturali.
Non si tratta quindi di fragranze naturali. Questo tipo di fragranze presenterebbero costi molto elevati, senza presentare vantaggi: non sono adatte ai profumi, sono esageratamente costose per i saponi, avrebbero una durata inferiore.
Inoltre hanno un alto tasso di allergeni, non tollerati da tutti.

Le fragranze sintetiche sono molto più stabili, di durata maggiore, più adatte ad essere utilizzate in una gamma ampia di applicazioni. Sono più economiche e sicure: è possibile infatti ottenere fragranze totalmente prive di allergeni.

Avvertenze e precauzioni d'uso

Le fragranze sono dei prodotti chimici ad alta concentrazione: vanno quindi adottate una serie di precauzioni per evitare inconvenienti per sé e per gli altri.

  1. La fragranza NON è un prodotto cosmetico pronto all’uso, ma una miscela concentrata di aromi. Non deve quindi essere utilizzata direttamente così come viene fornita, dato che può essere irritante se entra in contatto con la pelle e con gli occhi.
  2. Leggere attentamente le avvertenze riportate sull'etichetta e sul foglio accompagnatorio. Rispettare le quantità e le percentuali d'uso raccomandate. Una dose eccessiva di prodotto non migliora la resa della realizzazione a cui il prodotto è destinato.
  3. Non inalare, non ingerire. Proteggere gli abiti con indumenti adatti: la fragranza può macchiare i tessuti in modo anche permanente. Durante l'uso, proteggere mani e occhi e lavare le mani con acqua e sapore. In caso di ipersensibilità nota ai prodotti chimici, utilizzare guanti adatti (ad esempio quelli da cucina, purché poi non vengano utilizzati per lavare stoviglie). Coprire il piano di lavoro con un telo di plastica onde evitare danni accidentali: in caso di fuoriuscita del prodotto, asciugare immediatamente con carta da cucina.
  4. ATTENZIONE! In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare con acqua corrente a lungo. In caso di ingestione accidentale sciacquare la bocca con molta acqua corrente. In caso di malessere, contattare il medico e mostrargli la confezione e il foglio accompagnatorio.
  5. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sull'etichetta. Lavare con abbondante acqua il contenitore prima dello smaltimento. Non riutilizzare il contenitore. Il prodotto può essere nocivo per l'ambiente e per gli organismi acquatici. Il prodotto può provocare, a lungo termine, effetti negativi per l'ambiente acquatico. Non versare il prodotto nel terreno o in corsi d'acqua.

DISCLAIMING

Le confezioni destinate all'uso privato sono state progettate esclusivamente per la realizzazione di preparati unicamente per uso personale. È tassativamente escluso l’utilizzo professionale in ogni sua forma, in particolare l’utilizzo su terze persone a fini di lucro o per la rivendita. Il fabbricante non assume nessuna responsabilità circa i danni a persone, animali o cose derivanti da usi impropri e comunque non esplicitamente previsti e dall'inosservanza delle norme di sicurezza riportate nella confezione.

Via G.B. Pergolesi, 6 - 20124 Milano - P.IVA / C.F. 03277900969 - REA di Milano n. 1662868
Copyright © 2017. All rights reserved.