You currently have
in your basket.

About us

Glamour Cosmetics® è un negozio specializzato in prodotti per la realizzazione di cosmetici, make-up e profumi rivolto sia ai privati sia ai professionisti.

Un po' di storia

Glamour Cosmetics® nasce nel 2011 dall’esperienza contemporanea di alcuni appassionati della "cosmesi fai-da-te" e di Sylogic S.r.l., azienda operante nel settore della gestione aziendale e del commercio elettronico.
Fin dall’inizio Glamour Cosmetics® ha puntato sull'accurata selezione dei prodotti e sulla velocità nell’evasione degli ordini, servizio che viene migliorato costantemente.

Glamour Cosmetics® è stato il primo rivenditore di materie prime cosmetiche a confezionare in contenitori con chiusura a sigillo e ad utilizzare etichette conformi CLP.
Da sempre i prodotti sono accompagnati da accurate istruzioni d’uso ed avvertenze sulla sicurezza, scaricabili dal sito.
Le schede di sicurezza e tecniche sono disponibili per gli operatori qualificati.

Chi siamo oggi

Oggi Glamour Cosmetics® è una realtà con 10.000 clienti nell'Unione Europea ed un catalogo con oltre mille articoli disponibili in 4.000 formati.
Tutti i prodotti sono acquistati dai prodouttori e dai distributori ufficiali presenti in Italia. Tutte le fragranze sono di produzione nazionale conformi alle normative europee IFRA; le materie prime ed i colori per make-up sono catalogati dal REACH. I contenitori sono prodotti in Italia e conformi al Regolamento (UE)1223/2009. Nessun prodotto viene acquistato su siti Internet, nazionali o esteri, dove l'origine del prodotto è aleatoria e priva di riconoscimenti ufficiali. Nessun prodotto può essere sofisticato nella filiera, i contenitori sono realizzati con materiali atossici e sicuri.

L’uso di un avanzato sistema gestionale integrato col sito consente a Glamour Cosmetics® di offrire un controllo totale sulla gestione dei processi produttivi e di spedizione, con una percentuale d’errore nella preparazione dei pacchi inferiore allo 0,02%.
Fin dalle origini è stato introdotto un sistema di controllo e tracciatura dei lotti. Ciò permette di gestire i prodotti con scadenza ravvicinata e di sapere quali lotti sono stati venduti a ciascun cliente. Questa possibilità permette di richiamare i prodotti non conformi su segnalazione dei fornitori e di poterli sostituire.

Un sistema di produzione integrato

Benchè, a causa dei bassi volumi di produzione per prodotto, sia impossibile introdurre sistemi di confezionamento meccanizzati, Glamour Cosmetics® adotta un avanzato sistema di pianificazione e controllo della produzione, basato su piani di produzione completi con informazioni sui lotti di origine e di prodotto. È quindi possibile gestire velocemene sia lotti di produzione standard sia sulla base delle esigenze del cliente professionista.

A ciascun articolo viene assegnato un codice a barre, riportato in etichetta. Questo accorgimento azzera gli errori nella preparazione dei pacchi: gli articoli, passati dal lettore ottico, vengono scaricati e contemporaneamente imballati e spediti.
Questo consente anche di controllare in tempo reale la disponibilità degli articoli pubblicati sul sito.

Il magazzino dei prodotti finiti Il magazzino dei prodotti finiti
Vista panoramica del magazzino dei prodotti finiti, pronti per la spedizione.
I magazzini, come impone la legge, sono organizzati in locali separati tra prodotti finiti, materie prime e prodotti per il confezionamento. Occupano complessivamente 280 mq., e sono disposti in scaffali per complessivi 500 metri lineari di spazio espositivo delle merci.

Il laboratorio confezionamento
Uno scorcio del laboratorio per il confezionamento dei prodotti.

Cosa i clienti pensano di noi

Con l'obiettivo di rendere sempre migliore l'esperienza d'acquisto sul sito Glamour Cosmetics®, è dal 2016 che raccogliamo i feedback dei nostri clienti. I risultati, aggiornati a fine aprile 2018 derivanti da oltre 2000 rilevazioni, sono superiori ad ogni più rosea previsione. Riportiamo di seguito gli indici di maggior rilevanza.

Qual è la ragione principale per cui hai acquistato su Glamour Cosmetics?
Innanzitutto chi acquista su Glamour Cosmetics® mette al primo posto la qualità del catalogo e del servizio. Il "fattore prezzo" non è quindi una discriminante, segno di una maturità della nostra clientela.

Come valuti la tua esperienza d'acquisto su Glamour Cosmetics?
Ricevere un benchmarck del 93,5% di risposte tra l'"Eccellente" e il "Molto buono" ed un complessivo 97,3% di risposte positive sulla qualità del servizio offerto, riteniamo sia, oltre a motivo di orgoglio, superfluo ogni commento.

Valutazione complessiva espressa dai clienti
In ultimo ecco un quadro riassuntivo degli indici principali rilevati.
Il benchmark medio tra "Eccellente" e "Molto buono" si attesta al 90%, un risultato migliore rispetto ad un anno fa.
La soddisfazione dei clienti sull'evasione degli ordini è del 91%, migliorata da quando vengono utilizzati due corrieri.
La valutazione piuttosto bassa sulla facilità nella ricerca è comunque in crescita: il sito offre molteplici possibilità di ricerca dei prodotti, ma non sempre agevoli da usare. Stiamo lavorando comunque per rendere sempre più confortevole e veloce la ricerca.

Glamour Cosmetics® per le aziende

A partire dal 2018 Glamour Cosmetics® offre alle aziende ed ai professionisti un servizio specifico, caratterizzato dalla velocità nella consegna nei formati idonei alle piccole realtà produttive. La possibilità di avere anche formati su misura viene accolto in modo molto positivo.
Le aziende necessitano inoltre di certezze su qualità ed origine dei prodotti, cosa che Glamour Cosmetics® offre da sempre.
Inoltre la clientela professionale, a differenza di quella privata, ha accesso alle schede di sicurezza, tecniche ed ai CoA, oltre al supporto tecnico ad-hoc per le aziende.

Glamour Cosmetics® inoltre è abilitata alla vendita alla Pubblica Amministrazione, mediante emissione di fattura elettrinica e gestione dei pagamenti in split payment.
Tra i nostri clienti professionali annoveriamo parecchie aziende nell'Unione Europea, destinatarie di fatture in esenzione IVA e della documentazione tecnica in lingua inglese.

Via G.B. Pergolesi, 6 - 20124 Milano - P.IVA / C.F. 03277900969 - REA di Milano n. 1662868
Copyright © 2018. All rights reserved.