Attualmente hai
nel carrello.

I Conservanti hanno la funzione di preservare i cosmetici contenenti acqua dall'inquinamento microbiologico e di salvaguardare quindi la sicurezza dell’utilizzatore del prodotto finito.
Le referenze proposte sono tutte miscele complete e ad ampio spettro di varie sostanze conservanti, prodotte in Europa e di semplice utilizzo.

I Chelanti, detti anche sequestranti, sono sostanze in grado di formare complessi con gli ioni metallici eventualmente contenuti nei cosmetici, sottraendoli alle reazioni di ossidoriduzione di cui spesso sono catalizzatori e impendendo così variazioni nella stabilità e nell’aspetto dei prodotti. Si usano spesso per impedire o rallentare l’irrancidimento dei grassi nei saponi artigianali.

Vedi come
Ordina per
Visualizza elementi per pagina

Salvacosm 340

Conservante per prodotti cosmetici (tipo Phenonip)
Da 2,40 (EUR)

Salvacosm 701

Innovativo conservante paraben-free ad ampio spettro, efficace con pH fino a 6, adatto per prodotti leave-on e rinse-off
Da 3,20 (EUR)

Salvacosm 9010

Innovativo conservante paraben-free ad ampio spettro, efficace indipendente dal pH e dalla temperatura
Da 3,90 (EUR)

Salvacosm CG

Innovativo conservante per prodotti naturali con proprietà funzionali
Da 7,60 (EUR)

Salvacosm DB

Mix di alcool benzilico e acido deidroacetico (tipo Cosgard)
Da 2,60 (EUR)

Salvacosm PC

Conservante ad ampio spettro ideale per tutte le applicazioni
Da 2,90 (EUR)

Sodio Gluconato

Chelante naturale ad azione idratante
Da 1,90 (EUR)
Sylogic s.r.l. - Sede legale (NON è un punto ritiro): Via G.B. Pergolesi, 6 - 20124 Milano - P.IVA / C.F. 03277900969 - REA di Milano n. 1662868
Copyright © 2017. Tutti i diritto sono riservati. E' vietata la copia, la riproduzione, la divulgazione, la diffusione, anche parziale dei contenuti. Ogni abuso e sfruttamento per fini economici e commerciali non autorizzati sarà perseguito.