Attualmente hai
nel carrello.

Informativa sulla privacy ai sensi della normativa GDPR

Egregio visitatore,
la informiamo che, con la tua registrazione su questo sito e per per l'instaurazione e l'esecuzione dei rapporti contrattuali in corso, la nostra società è in possesso di dati a lei relativi, che ha fornito indirettamente dal momento in cui accede al sito, attraverso la compilazione delle informazioni che le sono state richieste all'atto della registrazione e per l'espletamento delle pratiche d'acquisto, nonché verbalmente. Questi dati sono custoditi e trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e dalle modificazioni introdotte dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, conosciuto anche come “GDPR” e successive modifiche.

Le leggi in oggetto prevedono innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali sia tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento. Esso deve inoltre avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.
In ossequio a tale norma le forniamo le seguenti informazioni, concernenti tutti coloro che usufruiscono dei servizi web.

1. Definizioni

Dati personali
I "dati personali" sono tutte le informazioni che si riferiscono ad una persona fisica identificata o identificabile; identificabile viene ritenuta una persona fisica che, direttamente o indirettamente, può essere identificata in particolar modo tramite riferimento ad un nome utente come un nome, ad un numero di identificazione, ai dati sulla posizione, a un nome utente online o ad una o più caratteristiche particolari che sono espressione dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.

Elaborazione
Con "elaborazione" si intende ogni processo eseguito con o senza l’aiuto di procedimenti automatici o ogni serie di processi nell’ambito dei dati personali come il rilevare, l’acquisire, l’organizzare, l’ordinare, il salvataggio, l’adeguamento o la modifica, il selezionare, l’esaminare, l’utilizzo, la trasparenza attraverso la trasmissione, la diffusione o un’altra forma di messa a disposizione, il controllo o il collegamento, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

2. Ambito di validità dell'informativa

La presente informativa è valida per tutti i trattamenti effettuati dal titolare inerenti la gestione della propria attività economica e delle informazioni che durante questa attività vengono raccolte.

3. Natura dei dati trattati

Se lei non si è loggato su Glamour Cosmetics®, le viene assegnato un identificativo univoco provvisorio che l'accompagnerà durante la Sua visita sul nostro sito internet correlato all’indirizzo IP del Suo strumento di accesso con cui Lei apre la nostra pagine internet. Inoltre, per consentirle di utilizzare le funzionalità del sito, inseriamo dei Cookie sul Suo strumento di accesso. Un cookie è un piccolo file che viene salvato sul Suo computer e permette allo strumento di accesso di salvare informazioni specifiche in riferimento allo strumento ed alle azioni che lei compie (per esempio, inserire i prodotti nel carrello).

Se ha compilato il modulo di registrazione ed accede con le sue credenziali prdsonali (email e password), elaboriamo i Suoi dati personali che inserisce nel modulo e in tutti i moduli successivi (per es. durante il processo di acquisto). Nell’ambito dell’iscrizione rileviamo dati personali in base ai click, alle scelte e agli acquisti che calcolano automaticamente i suggerimenti sui prodotto e vengono utilizzati per la Sua assistenza personale.

Trattiamo i suoi dati anagrafici e fiscali, i dati di natura economica necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere o futuri, nonché l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono.
Non siamo in possesso di alcun tuo dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria.
Dati trattati:

  • attività economiche, commerciali, finanziarie e assicurative (dati contabili, ordini, buoni di spedizione, fatture, articoli, prodotti, servizi, contratti, accordi transazioni, identificativi finanziari);
  • nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione (ragione sociale, indirizzo di lavoro, indirizzo sede legale, n. di telefono, di telefax o di posta elettronica, codice fiscale, partita iva);
  • indirizzi IP;
  • dati relativi al traffico riguardanti utenti e/o abbonati.

4. Modalità di raccolta e organizzazione dei dati

I dati oggetto del trattamento sono raccolti nei seguenti modi:

  • organizzazione in banche dati in forma prevalentemente automatizzata;
  • raccolta di dati mediante strumenti elettronici;
  • raccolta dei dati presso l'interessato;
  • raccolta di dati da atti e documenti pubblici conoscibili da chiunque.

La base giuridica per la raccolta dei dati è l'articolo 6 par. 1 a, b, f del GDPR. Il nostro legittimo interesse alla raccolta dei dati ai sensi dell'art. 6 par. 1 f del GDPR deriva dal fatto che possiamo elaborare la vostra richiesta solo con i vostri dati personali. Utilizziamo i vostri dati anche per adattare e migliorare la vostra offerta personale su zentrada.

5. Finalità del trattamento

Per finalità del trattamento si intende il motivo, lo scopo per cui sono raccolti i dati. A seconda di tali finalità in certi casi è necessario ottenere il tuo preventivo consenso per poter procedere alla raccolta e al loro successivo trattamento. Nel caso tu ne abbia necessità, essi verranno dettagliatamente indicati in un modulo di richiesta del consenso con cui potrai liberamente concederlo per tutti o solo per alcuni.

Finalità per cui non è necessario il consenso:

  • I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire un'efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
  • Trattamenti di dati di esercenti attività economiche (imprese, ditte individuali, ecc.) finalizzati ad invio di materiale promozionale, per il compimento di ricerche di mercato o di direct marketing con sistemi tradizionali (posta, cataloghi, depliants).
  • Utilizzo dell'indirizzo di posta elettronica che ci hai rilasciato all'atto del primo acquisto per finalità di promozione diretta di analoghi servizi.

Finalità per cui è necessario il consenso

  • Trattamenti di dati riguardanti esercenti attività economiche (imprese, ditte individuali, ecc.) finalizzati ad invio di materiale promozionale, per il compimento di ricerche di mercato o di direct marketing con sistemi elettronici (sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento dell'operatore, fax, posta elettronica, MMS, SMS, comunicazioni elettroniche di altro tipo).
  • Trattamenti di dati riguardanti privati finalizzati ad invio di materiale promozionale, per il compimento di ricerche di mercato o di direct marketing.

Di seguito si riportano in sintesi le finalità per cui sono usati i tuoi dati:

  • Adempimenti di obblighi fiscali o contabili;
  • Programmazione delle attività (pianificazione e monitoraggio dei compiti, del volume di lavoro e delle prestazioni lavorative);
  • Gestione della clientela (amministrazione dei clienti, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture, controllo dell'affidabilità e solvibilità);
  • Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione dei contratti, ordini, arrivi e fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell'impresa);
  • Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie);
  • Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell'integrità del patrimonio);
    Vendita, direct marketing ecc. con sistemi tradizionali: corrispondenza, cataloghi, depliants o per telefono con intervento di un operatore;
  • Vendita, direct marketing ecc. con sistemi non tradizionali: telefono senza l'intervento di un operatore, fax, posta elettronica, MMS, SMS o comunicazioni elettroniche di altro tipo;
  • Marketing (analisi ed indagini di mercato);
  • Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Registrazione degli identificativi di sessione;
  • Trattamento dati relativi al traffico per l'accertamento di frodi.

6. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene in forma prevalentemente automatizzata mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche durante l'impiego di mezzi tecnologicamente più evoluti come internet.
I trattamenti vengono effettuati con l'ausilio dei supporti cartacei, informatici, ottici, magnetici.
Il trattamento potrà comprendere tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione e diffusione nei confronti dei soggetti come specificato nella relativa sezione della presente informativa.
Tali dati, inoltre, saranno:

  • trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  • raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi;
  • esatti e, se necessario, aggiornati;
  • pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
  • conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati;in ogni modo trattati come previsto dall'art.11 D.Lgs. 196/03.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

7. Affidamento a terzi di alcune oprazioni relative al trattamento

I dati oggetto della presente informativa possono essere trasferiti a terzi per l'epletamento delle finalità di vendita.
Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni, i dati personali vengono elaborati in diversi punti e trasmessi ai fornitori di prestazioni e ai fornitori di servizi, ad es. nome e indirizzo di consegna all'impresa di trasporto. La trasmissione serve esclusivamente per l'esecuzione degli ordini e l'assistenza personalizzata nella vostra iscrizione. non verranno affidati a terzi intendendo con tale termine l'affidamento di intere operazioni di trattamento e gestione dei dati (es.tenuta della contabilità, elaborazione paghe ecc.).
Si dettaglia di seguito i trasferimenti a cui i suoi dati possono essere sottoposti.

Fornitore di servizi per l'assistenza clienti
Nell'ambito dell'assistenza alle transazioni e del servizio per gli utenti, i vostri dati personali saranno visualizzati dai dipendenti di GC S.r.l. o dai fornitori di servizi del vostro Paese per offrirvi un servizio clienti personalizzato nella vostra lingua. Questi fornitori di servizi hanno una stretta relazione contrattuale con GC S.r.l., che limita e controlla l'elaborazione e il trasferimento dei dati.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l'art. 6 par. 1 a e b del GDPR. L'elaborazione e la trasmissione dei dati servono all'esecuzione di un contratto nell'ambito dell'iscrizione o dell'elaborazione delle transazioni.

Fornitore di servizi per l'elaborazione delle transazioni
Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni, parte dei vostri dati personali vengono trasmessi ai servizi di pagamento (ad es. PayPal), alle aziende di trasporto (ad es. UPS) e agli organi di controllo (Commissione Europea - UID). La trasmissione serve all'esecuzione del contratto per l'elaborazione delle transazioni o è necessaria per l'adempimento di obblighi di legge.

8. Sicurezza dei dati personali

I dati personali sono protetti dall'accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato dotato di proprie credenziali di autenticazione, e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte.
Al fine di offrire a voi e a tutti gli altri visitatori e membri di Glamour Cosmetics® il nostro servizio, le basi dati del sito e contabili sono custodite in server farm su nostri server. Nell'ambito del lavoro di manutenzione e sicurezza il personale non della server farm non è autorizzato ad avere accesso ai vostri dati personali né al loro trasferimento.

9. Obbligo o facoltà di conferire i dati

Il conferimento dei dati necessari per adempiere agli obblighi previsti da leggi (es. dati anagrafici per la fatturazione), da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, è obbligatorio. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.
Per quanto riguarda gli altri dati, il loro conferimento è facoltativo. Il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all'importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

10. Condivisioni delle informazioni

I dati personali raccolti non vengono venduti, commercializzati o affittati a terzi. Qualora se ne possa verificare la necessità, verrà richiesto il consenso degli interessati. I dati personali possono essere comunicati e/o diffusi come specificato al punto "comunicazione e diffusione".

11. Newsletter e altri servizi d'informazione

Glamour Cosmetics® include servizi web e una serie di servizi informativi personalizzati che forniscono informazioni personali e offerte via e-mail. A questo scopo, utilizziamo i dati forniti nel modulo di registrazione per inviare informazioni via e-mail. Si tratta di un servizio essenziale della vostra iscrizione che vi informa regolarmente sulle novità ed offerte riservate. Per il consenso dei nostri servizi di notizie utilizziamo la procedura del Double-Opt-In con l'iscrizione; il vostro indirizzo e-mail viene quindi attivato solo cliccando casella di attivazione per l'iscrizione.
In qualsiasi momento potete revocare il vostro consenso all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail per l'invio di newsletter e suggerimenti sui prodotti. La revoca può avvenire tramite un link nelle newsletter, nei suggerimenti sui prodotti e negli avvisi. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni per tutti i servizi di notizie nel proprio profilo.
In questo ambito i dati delle vostre e-mail non saranno trasmessi a terzi o a fornitori. Sono escluse solo le aziende partner che sono responsabili per l'elaborazione tecnica dell'invio della newsletter o le aziende di spedizione che vi informano della ricezione della consegna di pacchi o bancali. In questi casi, tuttavia, la portata dei dati trasmessi è limitata ai soli dati necessari per adempiere all'ordine d'acquisto.

12. Utilizzo dei Cookies e dei servizi di analitica

La maggior parte delle funzionalità del del sito sono disponibili solo attraverso l'uso dei cookies. Gli utenti possono influenzare l'uso dei cookie in qualsiasi momento e bloccarli, cancellarli o disattivarli se il loro browser, l'applicazione installata o il dispositivo lo supportano. Per ulteriori informazioni e istruzioni su come bloccare, eliminare o disattivare questa tecnologia, si prega di fare riferimento alle impostazioni del browser o del dispositivo. Tuttavia, si sottolinea che l'uso e in particolare la comodità d'uso senza cookie vengono molto limitati. I cookie vengono utilizzati principalmente per salvare le impostazioni specifiche dell'utente, come la selezione della lingua e i dati di accesso, che altrimenti dovrebbero essere richiesti ogni volta che si visita una pagina del nostro sito web. Inoltre non sarà posibile inserire prodotti nel carrello, nella lista dei desideri.

I siti di GC S.r.l. utilizzano le funzioni del servizio di analisi web Google Analytics. La compagnia è Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA.
Google Analytics utilizza i cookies, che vengono memorizzati sul vostro computer per analizzare l'utilizzo di un sito web. Le informazioni generate attraverso il cookie sull'utilizzo di questo sito web vengono trasmesse e memorizzate da un server di Google negli Stati Uniti.
Tuttavia le informazioni di navigazione sono trasmesse in forma anonima, prive pertanto del vostro indirizzo IP. Google utilizza queste informazioni per conto di GC S.r.l. per valutare il loro utilizzo, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi associati all'utilizzo del sito web e di Internet. Queste analisi servono esclusivamente a migliorare la nostra offerta e la funzionalità del nostro sito web e dei nostri servizi a beneficio del cliente.

13. Comunicazione e diffusione

Ad esclusionedi quanto indicato nei punti precedenti, I tuoi dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione per finalità diverse da quelle dichiarate.

14. I tuoi diritti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettificazione ai sensi dell'art.7 del D.Lgs. 196/03.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • in ogni caso al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare tali diritti puoi rivolgerti al responsabile del trattamento.
Riportiamo di seguito l'estratto dell'articolo 7 D.Lgs. 196/03, per ricordarti che potrai esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15. Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è GC s.r.l. mentre il responsabile è la dott.sa Lucia Lavinia Pianazza, reperibile presso la sede aziendale e contattabile a mezzo email all'indirizzo info@g-c-srl.it.

GC s.r.l. - Via priv. Flumendosa, 10 - 20132 Milano - P.IVA / C.F. / R.I. 09928400960 - REA n. MI-2122347
Copyright © 2018. Tutti i dirittj sono riservati. E' vietata la copia, la riproduzione, la divulgazione, la diffusione, anche parziale dei contenuti. Ogni abuso e sfruttamento per fini economici e commerciali non autorizzati sarà perseguito.