MVP Platinum è un prezioso peptide per prodotti anti-age.
Proprietà
Il platino è considerato il più prezioso e raro tra i metalli, la tecnologia lo ha trasformato in uno scudo protettivo che aiuta i peptidi anti age a vincere la battaglia contro le rughe di viso e contorno occhi e contro la perdita di elasticità.
MVP Platinum stimola la sintesi delle proteine ECM e il metabolismo del derma.
MVP Platinum è costituito da 2 elementi:
- Platino Colloidale: ha funzione di carrier, ottimizza la biodstribuzione degli attivi
- Acetyl tetrapeptide-17: un peptide basato su TGF-β (fattore trasformante di crescita beta) essenziale per la produzione di collagene, elastina e altre proteine ECM. Stimola la fibrogenesi
I peptidi liberi presentano alcuni svantaggi quali scarsa bio diponibilità e stabilità. Oltre all'assorbimento, altri fattori limitano la bio-disponibilità dei peptidi come proteasi, rapido metabolismo, opsonizzazione, cambiamenti conformazionali, dissociazione di subunità proteiche.
L'utilizzo del platino quale mezzo veicolante fa si che i peptidi siano protetti dai fattori che ne limitano la funzionlità: Il peptide è così in grado di agire in modo più efficace.
MVP platinum agisce come rigeneratore e riparatore del derma, ha azione anti rughe, favorisce il turn over dei fibroblasi, incrementa la sintesi del pro-collagene.
Utilizzi
MVP Platinum è indicato per:
- prodotti per il contorno occhi
- prodotti anti age
Modalità d'impiego
MVP Platinum si usa in dosi minime tra 0,15 - 0,30%.
Si inserisce durante il raffreddamento della formula.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Maltodextrin, Acetyl Tetrapeptide-17, Colooidal Platinum.
Conservanti: Assenti.