I nano-liposomi eyelasher contengono in vescicole di dimensioni inferiori a 250 nm due estratti di alghe brune ricchi in fucoidani in grado di attivare le cellule nel follicolo pilifero prolungando l'anigen delle ciglia dando origine a ciglia più unghe e folte.
Proprietà
Nano-liposomi Eyelasher introduce nella tecnologia dei liposomi due ingredienti attivi con
azioni complementari. Si tratta di due estratti marini di alghe brune, Laminaria digitata e Pelvetia caniculata, incapsulati in vescicole (liposomi) di dimensioni inferiori a 250 nm. per ottenere una maggiore penetrazione nel follicolo pilifero.
Laminaria digitata è nota per le sue proprietà stimolanti e la sua capacità di seboregolatore.
Pelvetia caniculata ha proprietà antistress, stimolanti e detergenti.
Entrambi gli estratti sono ricchi di fucoidani, un tipo di polisaccaridi scoperto nel 1913. Per molti anni sono stati considerati come una potenziale fonte di L-fucosio. Studi recenti hanno dimosrato un forte effetto dei fucoidani sui processi fiiologici.
Da questi studi sono emerse nuove possibili applicazioni di questi polisaccaridi, per esempio è stato dimostrato che le proprietà biologiche i questi polisaccarii non sono dovute solo alla loro densità di carica ma anche ai dettagli delle forma strutturale della molecola.
Proprietà biologiche dei fucoidani.
I fucoidani hanno un ampio spettro di attività sui sistemi biologici. A parte la nota
attività anticoagulante e anti-trombosi, agiscono anche su sistema inmunitario e antiinfiammatorio. Mostrano anche proprietà antiproliferazione ed effetto anti-adesivo a livello cellulare e proteggere le cellule dalle infezioni.
I fucoidani possono svolgere un ruolo, secondo recenti studi, di stimolare il movimento degli steli cellulari, pertanto, si ottiene un'attivazione delle cellule situate nel follicolo pilifero.
I fattori che influenzano la crescita e la caduta dei capelli sono molteplici: azione ormonale, genetica. In ogni follicolo pilifero cresce solo un capello che completa un ciclocomposto da tre fasi: anagen, catagen e telogen.
La combinazione dell'azione dei Fucoidani sugli steli cellulari del follicolo pilifero con l'azione delle basi xantiniche proprie della Laminaria, comporta un prolungamento
delle fasi anagen delle ciglia, dando origine a ciglia più lunghe e più dense.
Utilizzi
Nano-liposomi Eyelisher è un attivo specifico per i trattamenti per ciglia.
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata: 3 - 5%.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Water (aqua), Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Keratin, Laminaria Digitata Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract.
Conservanti: Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Glyceryl Caprylate, Phenylpropanol, Dipotassium Edta, Sodium Benzoate.