Suga® Nate 160NC è un tensioattivo di derivazione naturale delicatissimo e adatto a una vasta varietà di prodotti.
Proprietà
Suga® Nate 160NC è un tensioattivo di derivazione naturale dalle performances elevate utilizzabile in una gran varietà di prodotti per la cura della persona.
Utilizzando questo tensioattivo, il formulatore è in grado di ottenere prodotti altamente schiumogeni con caratteristiche diverse e senza irritare pelle e occhi.
Suga® Nate 160NC ha un indice di naturalità molto alto, ha tossicità molto bassa e un otiimo rapporto costo-efficacia rispetto ad altri tensioattivi tipicamente utilizzati nelle formulazioni senza solfati.
Suga® Nate 160NC è un tensioattivo anionico brevettato derivato da Alkyl-polyglucoside che si propone come alternativa ai prodotti basati sui solfati. Esistono molte alternative ai solfati ma nessuna presenta il grado green di materie prime e processi di produzione che ha questo tensioattivo.
Viene prodotto in modo da utilizzare meno energia e materie prime meno pericolose rispetto ai tradizionali solfati o solfonati, rendendolo più verde dall'inizio alla fine. La reazione è condotta in acqua senza solventi e senza sottoprodotti tossici.
Tutte le materie prime provengono da fonti bio-rinnovabili o minerali. Il risultato è un prodotto 100% biobased caratterizzato da prestazioni eccezionali.
Tutti i test effettuati hanno dimostrato un'eccezionale delicatezza - sia nei riguardi degli occhi che della pelle - soprattutto se confrontato con altri tensioattivi utlilizzati in prodotti sulfate-free. Non irrita infatti nè occhi nè pelle.
È, infine, un ingrediente altamente biodegradabile
Utilizzi
Suga® Nate 160NC è particolarmente indicato per produrre:
- shampoo sulfate-free
- shampoo ad alto e basso pH
- bagnoschiuma delicati
- gel da bagno
- prodotti per lavare il corpo e il viso
- detergenti per bambini
- salviette detergenti e struccanti
- shampoo per animali
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata 15-35% in shamppo, bagnoschiuma e detergenti per bambini.
Combinando Suga® Nate 160NC con betaine o sultaine quali tensioattivi secondari, si possono produrre formule ad alta viscosità.
La Lauramidopropyl betaine è consigliata se si vogliono ottenere prodotti economici con ottima viscosità. Un rapporto Suga® Nate 160NC 60 e betaina 40 fornisce un'ottima viscosità, naturalmente diluizioni comme aggiunta di altri ingredienti avranno un grande impatto sulla viscosità finale.
Compatibile con quasi tutte le classi di tensioattivi, inclusi i composti quaternari, ammidi, anfoteri e nonionici.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Sodium Laurylglucosides Hydroxypropylsulfonate.
Conservanti: Assenti.