L'Acqua distillata "Rosa" è indicata come componente profumante, come tonico dopo la detersione e come componente per preparati per qualsiasi tipologia di pelle, ma soprattutto in caso di pelle secca o delicata e sensibile.
Proprietà
L'Acqua distillata "Rosa" si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei petali della rosa centifolia e viene usata fin dall'antichità per usi cosmetici e alimentari, sia a causa del suo gradevole profumo, sia per le proprietà cosmetiche ammorbidenti, tonificanti, lenitive e rifrescanti.
Le proprietà cosmetiche degli estratti di rosa possono essere così riassunte:
- addolcente
- lenitiva
- tonica
- astringente
- rinfrescante
L'Acqua distillata di Rosa è un prodotto molto delicato e il suo pH eudermico la rende ideale per la pelle delicata e sensibile di bambini e anziani.
Utilizzi
Percentuale d'uso: 3% – 20% come componente di una preparazione.
L’acqua distillata di rosa è idrosolubile. Non va preferibilmente scaldata. Può anche essere usata pura o diluita come tonico.
Utilizzi
L'acqua distillata "Rosa" viene ampiamente utilizzata in tutte le composizioni profumate femminili, nonché pura io diluita come tonico astringente e riequilibribrante post detersione. è indicata anche per prodotti per bambini e per pelli sensibili e irritate e come componente di spray profumanti per il corpo e per i capelli.
L'acqua distillata di Rosa può essere inserita in tonici, gel, sieri, emulsioni, detergenti, maschere e impacchi.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore e a temperatura ambiente.
INCI
Rosa Centifolia Flower Water.
Conservanti: Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol (<1%).