Dermocea® è un attivo antiage che combina efficacemente il saccarosio con gli estratti di alghe.
Proprietà
L'invecchiamento cutaneo è un processo biologico causato dalla combinazione degli effetti del tempo (invecchiamento intrinseco) e dei fattori ambientali (invecchiamento estrinseco o fotoinvecchiamento) sulle infrastrutture cellulari ed extracellulari.
L'invecchiamento della pelle comporta importanti cambiamenti sia dell'epidermide che dei livelli del derma. La pelle diventa secca, rilassata e rugosa.
Dermocea® nasce per contrastare i segni dell'invecchiamento ed agisce sia a livello dell'epidermide che del derma.
Dermocea® combina il saccarosio e due estratti ricavati dalle innovative alghe rosse Meristotheca dakarensis, una specie endemica del Senegal, e Jania Rubens una specie rossa che ricorda i licheni ed è conosciuta anche come muschio di corallo titpica del Mediterraneo.
Dermocea® aiuta a ristrutturare l'epidermide. Con lìavanzare dell'età, l'epidermide, come prima cosa, perde di spessore, che diminuisce di circa il 6,4% ogni decennio. I cambiamenti sono più evidenti nelle zone esposte quali viso e collo; inoltre la capcità dei cheratinociti di dividersi dallo strato basale per risalire verso la superficie della pelle diminuisce, la pelle diventa meno spessa, più secca e rugosa.
Dermocea® migliora la differenziazione dei cheratinociti e rinforza l'integrità epiteliale della pelle.
Con l'età, tutti i componenti del derma sono influenzati da importanti cambiamenti, in particolare glicosaminoglicani e collagene. La sintesi dei GAGs diminuisce, influenzando il livello di umidità nel derma: la pelle diventa infatti più sottile e meno elastica. Le fibre di collagene si rinnovano costantemente, ma questo rinnovo diminuisce con l'età. La ridotta quantità di collagene spiega lo spessore ridotto della pelle e la perdita di fermezza del derma.
I GAGs sono inoltre sensibili a determinati enzimi: le Ialuronidasi degradano i GAGs come l'acido ialuronico e le metalloproteinasi, in particolare le collagenasi, deteriorano il collagene.
Dermocea® stimola la biosintesi dei glicosaminoglicani (GAGs) nel derma, ne previene il deterioramento inibendo la ialuronidasi migliorando così l'idratazione e ripristinado il volume della pelle. Dermocea® aumenta la sintesi del collagene III che è il primo collagene prodotto nei fibroblasti.
Utilizzi
Dermocea® è particolarmente indicato in prodotti antiage, prodotti rassodanti sia viso che corpo.
Modalità d'impiego
Percentuali d'uso consiglata: 0,5 - 2%
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Water, Sucrose, Meristotecha dakarensis extract, Jania rubens extract.
Conservanti: Sodium benzoate, Potassium sorbate.