Un'occasione unica per provare i nuovi coloranti dedicati in particolar modo al mondo del sapone fai da te, ma ideali anche per colorare tutti quei cosmetici che hanno una fase acquosa: creme, latti, shampoo, bagnoschiuma ecc.
Proprietà
I tre coloranti GC - Cosmoblue, GC - Cosmored e GC - Cosmoyellow sono coloranti idrosolubili concentrati in soluzione adatti per la colorazione del sapone artigianale poiché il colore non vira in ambiente alcalino. Possono essere usati anche per colorare tutte le tipologie di cosmetici a base acquosa: gel, emulsioni e detergenti.
Modalità d'uso
Prima di introdurre GC - Cosmoblue nella pasta di sapone, è necessario diluirlo in poca acqua in modo da facilitarne la dispersione ed aggiungere la soluzione ottenuta alla pasta di sapone appena emulsionata.
Il colore non migra miscelandosi con eventuali altri colori presenti nel sapone finito.
Può essere utilizzato in prodotti che rientrano nel segmento “ecolabel”.
La quantità di colorante da usare non può essere stabilita a priori, ma dipende dalla tonalità e dal punto di colore che si vuole ottenere, di solito si va ad occhio, aggiungendo colore fino ad arrivare al risultato voluto. Trattandosi di colorante concentrato, va usato con attenzione.
Percentuale d'uso consigliata: max 1%, aggiungendo il colore predisperso con moderazione fino a raggiungere la densità di colore desiderata.
Caratteristiche
Riferirsi alle caratteristiche di ciascun colore.
INCI
Riferirsi all'INCI di ciascun colore.