Lightoceane® è un estratto d'alga che combina azione schiarente con proprietà anti ossidanti e protettive per la pelle.
Proprietà
Lightoceane® è un principio attivo brevettato con una funzione principale di azione intelligente contro la melanogenesi ed attività complementari antiossidanti e anti-invecchiamento.
Lightoceane® viene estratto in modo selettivo dall'alga bruna di origine atlantica Halidrys siliquosa (L.) Lyngbye, nota per essere ricca di oligomeri di floroglucinolo.
Lightoceane® è in grado di inibire la reazione a catena della melanogenesi focalizzandosi sui diversi passaggi che si verificano prima, durante e dopo la sintesi di melanina.
Prima della melanogenesi Lightoceane® diminuisce la produzione di ossido nitrico che è un mediatore melanogenico, impedendo l'attivazione della UV-melanogenesi.
Durante e dopo la sintesi della melanina Lightoceane® mostra un effetto depigmentante migliore rispetto all'acido cogico, dimnuisce il trasferimento di melanina ai cheratinociti, il 2% di Lightoceane® mostra un effetto schiarente dopo soli dieci giorni.
Oltre a inibire la melanogenesi Lightoceane® protegge la pelle dai radicali liberi e dalle radiazioni UVA e UVB esercitando quindi un'azione anti ossidante e protettiva.
Lightoceane® è caratterizzato anche da proprietà legate alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo: anti-infiammatorio, anti-elastasi, anti-collagenasi e anti-iularonidasi.
Utilizzi
Lightoceane® è indicato per la formulazione di gel ed emulsioni schiarenti, prodotti antimacchie per mani e avambracci, prodotti antiage.
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigiata: 1 - 3%.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Water, Halidrys siliquosa extract.
Conservanti: Sodium benzoate, Potassium sorbate.