Pigmento ASL Black è un pigmento ECOCERT ideale per formulazioni di cosmetici naturali.
Proprietà
I Pigmenti ASL sono dei pigmenti trattati con un mix di Sodium lauroyl glutamate, Lysine e Magnesium Chloride che donano alle emulsioni una texture cremosa e un tocco setoso e vellutato. Presentano inoltre delle particolari proprietà, che li rendono unici nel loro genere.
Innanzitutto si tratta di pigmenti trattati ECOCERT, che possono quindi sostituire i più comuni pigmenti trattati con silicone, e quindi idonei nelle formulazioni naturali.
Inoltre i pigmenti ASL presentano un'ottima disperdibilità in olio e, grazie alla granulometria sottilissima, non necessitano l'utilizzo di grinder o mortaio per ridurne la granulometria.
Infine la presenza di amminoacidi migliora la funzione barriera e la salute della pelle.
I pigmenti ASL sono disponibili nei tre colori base (giallo, nero e rosso) e sono miscelabili tra loro o con l'apposito Titanio Diossido ASL, in modo da realizzare tutte le tonalità dell'incarnato.
Utilizzi
Questi pigmenti sono ideali per la formulazione di fondotinta fluidi e compatti, emulsioni, correttori, ecc.
Modalità d'impiego
I pigmenti ASL devono essere dispersi in olio. Il dosaggio varia in funzione della consistenza desiderata del prodotto: fino al 50% di polveri in olio otterremo una miscela fluida, oltre otterremo delle paste.
È possibile miscelare tra loro i diversi colori, così come con il titanio diossido ASL per schiarire il composto: non utilizzare altri tipi di TiO2!
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Iron oxides (CI77499), Sodium lauroyl glutamate, Lysine, Magnesium chloride.
Conservanti: Assenti.