Silverfree™ è un innovativo peptide per combattere la depigmentazione dei capelli.
Proprietà
Silverfree™ è un peptide biomimetico che rieduca i bulbi dei capelli a produrre l'originaria pigmentazione e, al tempo stesso, protegge dai danni ossidativi causati dall'attività cellulare e dalle esposizioni ambientali (esposoma).
Silverfree™ aiuta il progressivo ripristino del colore originale dei capelli, anche dopo la fine dalla routine di applicazione, evitando linee di ricrescita alle radici. Induce l'espressione dei geni melanogenici che stimola la melanogenesi e la re-pigmentazione dei capelli.
Silverfree™ attiva la melanogenesi dei follicoli dei capelli attraverso un aumento della produzione dei recettori MC1 e MTFI. Induce e aumenta la produzione di tirosinasi e di melanina che è proporzionale al dosaggio del peptide.
Silverfree™ previene la comparsa precoce di capelli grigi, protegge i capelli dai danni ossidativi, previene l'invecchiamento dei capelli, rieduca i bulbi dei capelli a produrre il vero colore dei capelli, attenua il colore delle radici, fornisce una re-pigmentazione naturale e di lunga durata, sfoca la linea di demarcazione dei capelli brizzolati.
Utilizzi
Silverfree™ viene utilizzato in:
- lozioni anti decolorazione
- sieri anti grigio
- shampoo per ripristino del colore naturale
- Maschere per proteggere il colore naturale
- Oli re-pigmentanti
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata: 1,5%.
Utilizzabile in processi a freddo, inserendo Silverfree™ alla fine delle preparazioni a temperatura ambiente.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Glycerin, Water, Palmitol Dipeptide-52.
Conservanti: Assenti.