Zymo cell MD è un ingrediente funzionale composto da enzimi specifici complessati con maltodestrine. Zymo Cell in MD aiuta la riduzione degli inestetismi della cellulite.
Proprietà
Le maltodestrine sono degli oligosaccaridi lineari ottenuti per rottura molecolare dal malto tramite l’enzima β-glucosidasi; sono quindi da considerarsi dei prodotti biotecnologici ottenuti partendo da materie prime totalmente vegetali.
Oltre alle notevoli proprietà idratanti specifiche della molecola zuccherina, le maltodestrine proteggono il principio attivo migliorandone la stabilità.
Nel caso specifico, gli enzimi complessati con maltodestrine mantengono più a lungo la loro attività una volta inseriti nel cosmetico finito e ciò consente di sfruttarne al massimo le proprietà.
Zymo Cell MD è composto da due enzimi lipasi e ialuronasi, ognuno con una funzione specifica nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. L’enzima lipasi determina una notevole azione di degradazione enzimatica dei trigliceridi presenti negli adipociti (componenti principali dei depositi adiposi) in acidi grassi liberi e glicerolo, mentre la ialuronidasi esercita una specifica idrolisi dell’acido ialuronico il quale, data l' elevata capacità di legare e trattenere acqua, costituisce la principale causa del fenomeno di ritenzione idrica tipica della patologia della cellulite.
Utilizzi
Zymo Cell MD è adatto alla realizzazione di creme, latti e gel per il trattamento della cellulite.
Un uso continuativo di emulsioni o gel a base di Zymo Cell MD migliora sensibilmente l’aspetto della cute e incrementa la regressione degli inestetismi provocati dalla cellulite.
L’eventuale aggiunta di estratti vegetali di guaranà, centella, edera ne potenzia ulteriormente l’azione.
Modalità d'impiego
Si consiglia un dosaggio minimo del 2 – 4%.
Essendo idrosolubile, si consiglia l’aggiunta del prodotto, nella formulazione finale, solubilizzandolo nella fase acquosa ad una temperatura di circa 35 – 40°C.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Maltodextrin, Hyalronidase, Lipase.
Conservanti: Assenti.