GC-Derm è una base emulsionante di nuova generazione, deriva da materie prime di origine vegetale ed è OE free.
Proprietà
GC-Derm è in grado di emulsionare oli e/o grassi di differente polarità e viscosità, anche se presenti in alte percentuali; si presta alla formulazione di emulsioni con range molto ampi di viscosità, dai latti molto fluidi alle creme molto compatte, variando esclusivamente la composizione della fase grassa.
La presenza del Sodium Lauroyl Glutamate conferisce al prodotto proprietà idratanti, in quanto, grazie all'azione degli enzimi cutanei, favorisce la formazione di uno degli ingredienti naturalmente presenti nel NMF (Natural Moisturazing Factor) cutaneo, il Sodium PCA.
E' un prodotto Ecocert Approved | |
Caratteristiche
Utilizzabile in diversi range di temperatura e di pH e in presenza di elettroliti a diverse concentrazioni.
GC-Derm è un emulsionante di origine naturale, caratterizzato da un ottimo potere emulsionante,dalla facilità di impiego, con marcate proprietà idratanti ed un alta biodegradabilità.
Un'ulteriore importante qualità è quella di dare origine a emulsioni con goccioline molto piccole con struttura a cristalli liquidi; ciò conferisce un'alta stabilità del sistema.
GC-Derm non è irritante o sensibilizzante, le sue caratteristiche di umettante e di disperdente lo rendono adatto anche alla formulazione di make-up. Il suo tocco piacevole sulla pelle ne fa il prodotto ideale per tutti i tipi di formulazioni: creme viso e corpo, latti e body lotion, solari e dopo sole ecc.
Aspetto: Solido in scaglie
Colore: avorio
Odore: caratteristico, non influenza quello dell'emulsione
Modalità d'impiego
E' possibile lavorare in un'unica fase scaldando insieme fase acquosa e fase grassa, non necessita di alcun additivo reologico.
Percentuali d'uso: 2 - 8%
Inci Name
Glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate.