GC - Hair Protection è un funzionale per prodotti per capelli stressati da trattamenti e decolorazioni. Ha un'azione protettiva e condizionante.
Proprietà
GC - Hair Protection è una miscela costituita da un polimero cationico, da proteine idrolizzate derivate dai semi di pisello (Pisus Sativum) e da un estratto acquoso di Selaginella Lepidophylla, una pianta conosciuta come falsa rosa di Gerico.
Decolorazioni, colorazioni, trattamenti, esposizione al sole e danni meccanici tendono irrimediabilmente a danneggiare i capelli; solitamente si tende a curare il capello una volta che il danno è stato fatto, senza pensare a prevenirlo: GC-Hair Protection nasce proprio come “cosmetico” preventivo, utilizzabile in qualsiasi prodotto per capelli, ma particolarmente indicato per capelli trattati e sfibrati.
Decolorazioni e tinture lasciano i capelli impoveriti, secchi e sfibrati, quasi "bruciati". In tali condizioni i capelli risultano più deboli e sensibili alla rottura. La loro resistenza alla trazione ossia la tensione a cui possono essere sottoposti prima di rompersi, diminuisce.
GC-Hair Protection è stato ideato proprio per aumentare la resistenza dei capelli trattati con l’ulteriore vantaggio di fornire quotidIanamente l’idratazione e il nutrimento necessari per capelli sani e lucenti. Agisce in modo efficace anche sulla prevenzione delle doppie punte. L’utilizzo di polimeri cationici, di diverse tipologie di peptide e di potenti agenti idratanti di derivazione vegetale fa di GC-Hair Protection un prodotto completo.
GC-Hair Protection è un prodotto chimicamente resistente che si lega ionicamente alla cuticola dei capelli e offre nutrimento e protezione a lungo termine dai danni provocati da decolorazioni, dai radicali iberi, dai perossidi, filma in modo duraturo i capelli e previene l’effetto bruciato dovuto ai trattamenti aggressivi, promuovendo cuticole capillari sane.
GC- Hair Protection è un prodotto progettato per essere utilizzato efficacemente sia nei trattamenti in salone che nei prodotti per i consumatori privati.
Utilizzi
GC-Hair Protection è indicato in varie tipologie di prodotti per capelli: shampoo, balsami e soprattutto leave in condizionanti e protettivi per capelli secchi, sfibrati, trattati e decolorati. Può essere anche introdotto direttamente nelle miscele per la decolorazione metre le si prepara.
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata: dal 2 al 5%.
GC - Hair Protectionè idrosolubile e stabile per brevi periodi anche a temperature superiori ai 70°C. Può quindi essere inserito sia in fase acquosa, sia in fase C. Il prodotto finito deve avere un pH compreso tra 3 e 7.
Indicazioni per aggiungere GC - Hair Protection direttamente alla miscela per la decolorazione:
Si pesa una quantità di GC-Hair Protection pari al 2,5% della polvere per decolorazione, poi una quantità d’acqua pari al 25% della polvere per decolorazione e vi si introduce il GC-Hair Protection. Si prepara la miscela composta da polvere più attivatore alla quale si aggiunge alla fine la soluzione di acqua e GC-Hair Protection.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore e a temperatura ambiente.
INCI
Polyquaternium-80, Water & Hydrolyzed Pea Protein, Selaginella Lepidophylla Extract.
Conservanti: Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate.