Hyaluramine-S è una soluzione al 20% di Hyaluramine, principio attivo precursore di acido ialuronico ad azione idratante profonda.
Proprietà
Hyaluramine–S è un precursore e, come tale, ha la capacità di legarsi, per via metabolica, a un’altra molecola diventandone parte integrante.
In questo modo si producono sostanze attive più complesse che, se sole, non raggiungerebbero il loro target fisiologico.
Specifici studi permettono di affermare che:
- penetra nella pelle, diventa parte del ciclo anabolico dei mucopolisaccaridi e gioca un ruolo importante nella sintesi dei glicosaminoglicani (GAGs) diventandone un componente.
- aumenta il contenuto in mucopolisaccaridi della sostanza fondamentale
- promuove la ridistribuzione di acqua libera e acqua legata nel derma entro parametri normali, così facendo garantisce un’idratazione a lunga durata
- aumenta fortemente l’eutrofia della cute e la turgidità del derma, conferendo elasticità
La particolare composizione stabilizzata di Hyaluramine-S consente il lento rilascio dell’attivo
È particolarmente indicata nelle aree dove la pelle richiede maggior idratazione grazie anche alla sua capacità di ridurre la perdita d’acqua trans-epidermica.
Hyaluramine-S è una soluzione al 20% di Hyaluramine (peso molecolare < 500 Da)
Utilizzi
Hyaluramine-S è indicato in prodotti antiage e idratanti: creme, lozioni, tonici acquosi o alcoolici.
Modalità d'impiego
Hyaluramine-S è completamente idrosolubile può quindi essere utilizzato nella maggior parte delle formulazioni cosmetiche. Può esser introdotto sia in processi a caldo ( va comunque inserito a temperature inferiori ai 55°C) che a freddo. Qualora la formula contenga una fase grassa è consigliabile inserirlo a fine formulazione.
La percentuale d’uso consigliata: 0,5 – 2,5%.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Aqua/Water, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Beta-Glucan, Cellulose.
Conservanti: Assenti.