Phycò derm nasce dalla combinazione di 2 estratti di alghe ed è un efficace attivo multifunzionale per la cura dell'area perioculare.
Proprietà
Il contorno occhi è l'area del viso che per prima mostra i segni del tempo, della fatica, dello stress. Spesso è interessato da occhiaie, borse, perdità di elasticità, rughe a zampa di gallina.
La sensibilità di questa parte del viso dipende dalle caratteristiche della pelle che la costituisce: la pelle dell'area perioculare è molto più sottile di quella del resto del viso e continuamente in movimento, e questo fa si che compaiano velocemente i segni del tempo, sorridere, strizzare gli occhi e sbattere le palpebre promuove le rughe a causa delle ripetitive contrazioni dei muscoli sottostanti, portando allo sviluppo delle zampe di gallina.
Inoltre, con l'avanzare dell'età, diminuiscono fermezza ed elasticità della pelle delle palpebre.
In quest'area, a causa della minor presenza di ghiandole sebacee, manca l'umidità naturale e quindi spesso appare disidratata.
L'area perioculare è molto vulnerabile, più sensibile alle lesioni rispetto al resto della pelle a causa della costante esposizione a stress ambientali (ad es. UV, fumo, fumi, vento ...), che possono essere aggravati da stress, mancanza di sonno, dieta povera e allergie.
Quest'area può spesso mostrare fragilità della rete capillare e una carenza di sistema linfatico che porta a occhiaie e gonfiori sotto gli occhi.
Viste le caratteristiche del contorno occhi è facilmente comprensibile che sia necessario proteggerlo e curarlo in modo efficace già in giovane età in modo da prevenire precoci segni del tempo e combattere l'aspetto affaticato.
Per aiutare il ringiovimento del viso, vengono messe in campo diverse soluzioni da parte dell'industria cosmetica, farmaceutica, medica e chirugica (estetica).
Molti di questi metodi prevedono l'utilizzo di sostanza tossiche (es. Botulino), iniezioni (acido ialuronico) e interventi chirurgici (blefaroplastica). Spesso sono
costosi, poco efficaci e non ripetibili a lungo causa effetti collaterali.
Logica conseguenza è una domanda crescente di agenti cosmetici non invasivi, efficaci e privi di rischi che possa ridurre e/o minimizzare la comparsa di difetti della regione intorno agli occhi al fine di fornire un aspetto giovane rivitalizzato.
Phyco’Derm® nasce in quest'ottica e offre un approccio scientifico multi-target naturale per prendersi cura della delicata area intorno agli occhi migliorando l'aspetto estetico con importanti benefici (es. protezione contro gli agenti ambientali dannosi, il rafforzamento di fermezza ed elasticità, l'attenuazione delle linee sottilie rughe delle zampe di gallina, riduzione di borse e occhiaie).
Phyco’Derm® combina, in glicerina, due potenti estratti derivati dall' alga bruna Undaria Pinnatifida e dall'Alga Rossa Corallina officinalis, scelte per i loro particolari benefici biochimici. La glicerina aiuta a reintegrare l'umidità nello strato corneo per mantenere la pelle idratata ed elastica.
Phyco’Derm® nasconde le imperfezioni dell'area perioculare apportando numerosi benefici comprovati da studi in vitro e clinici:
- stimola i principali sistemi difensivi per aumentare la resistenza agli stress esterni:
- protezione contro le infezioni microbiche e contro la conseguente infiammazione
- protezione contro lo stress ossidativo, regolazione dello stato redox delle cellule
- rinforzo del sistema detossificante intrinseco
- Migliora le proprietà del derma per rallentare l’invecchiamento:
- stimolazione della proliferazione dei fibroblasti e della sintesi di collagene di tipo I
- up-regulation dei geni coinvolti nell’adesione cellulare, nella sintesi di ialuronano
- inibizione della produzione di MMP 1 - MMP14 - MMP11.
Utilizzi
PhycòDerm® è ideale per tutti i prodotti reati per curare il contorno occhi.
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso: 3 - 5%.
Aggiungere in fase di raffreddamento.
Conservazione
Conservare nella propria confezione ad una temperatura compresa tra 15 e 25°C.
INCI
Glycerin, Undaria pinnatifida extract, Corallina officinalis extract.
Conservanti: Sodium benzoate, Potassium sorbate.